Lettori fissi

mercoledì 29 febbraio 2012

E oggi ho ufficialmente iniziato la dieta che mi prepara per l'estate

Ciao a tutte..... oggi ho iniziato la dieta che faccio ogni anno qualche mese prima che arrivi l'estate... preciso che non scrivo questo post per spingere le altre a seguire la stessa mia dieta , ma per informarvi di cosa mi nutrisco io. Ovviamente sono a conoscenza del fatto che ogni persona ha il suo metabolismo e ha bisogno più di alcuni alimenti rispetto ad altri.
Io di solito non ho un regime alimentare "esagerato" mangio sempre nella norma ... per me iniziare la dieta significa rispettare delle regole che normalmente , durante l'anno non seguo... del tipo "non abusare dei dolci" = preciso che per me i dolci sono una cosa irrinunciabile ed è davvero un sacrificio eliminarli; bere regolarmente,ogni giorno, due litri di acqua al giorno e nel pomeriggio al posto di mangiare biscotti, briosce etc.... mangio uno yougurt bianco con cereali oppure frutta.
A pranzo sempre pasta con poco condimento e la sera un secondo con almeno due pancarrè.
Eliminare i Formaggi è un'altra cosa che non riesco a fare ma che devo per forza limitare.
Ovviamente tutto accompagnato ad 1 ora e mezza di palestra almeno 3 volte a settimana.
Evito di abusare degli alcolici (devo dire che non ci vado pazza ma al mio sex on the beach del sabato mi sà che non ci rinuncio).
Mi raccomando : non sono una dietologa o una nutrizionista.... seguo questa dieta sulla base del mio corpo, dei miei gusti e del mio metabolismo.
La vostra dieta quale è? :D

Quindi riepilongando:

Colazione: (quella di sempre) Kinder Pinguì e Succo di frutta
Prima di Pranzo: Frutta (io prima di pranzo mangio solo se la mattina mi sveglio presto e quindi la colazione la faccio in prima mattinata e per non arrivare a pranzo con un buco allo stomaco mangio qualcosa che mi riempa questo vuoto :D)
Pranzo: Pasta con poco condimento
Spuntino: Yougurt con cereali
Cena : Un secondo con due pancarè magari con un contorno di funghetti (io ci vado pazza) oppure philadelphia.
IMPORTANTE: 2 litri di acqua al giorno + Palestra almeno 3 volte a settimana
ALMENO LA DOMENICA: Un pezzo di torta (uno però non 3 pezzi come faccio io di solito ahahaah)
ALMENO IL SABATO: Mini Pizza sempre con pochi condimenti (preferibilmente Margherita con Bresalola e scaglie)


Bacione Eugenia


ps domani se ci riesco pubblico un post sulla mia base make up perfetta con tutti i prodotti che uso ...e se non vengo troppo orribilante vi faccio vedere anche la differenza tra "con trucco" e "senza trucco"

2 commenti:

  1. in bocca al lupo per la dieta!!! Io per il momento non posso perchè allatto e, fortunatamente, ho perso tutti i kg del parto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi :)) oggi vado ad iscrivermi in palestra e so già che domani mi sveglierò con dei dolori atroci agliaiiiiiiiiii :D hihihih
      auguri per il piccolo allora :))

      Elimina